Pinzolo ha eletto la sua Miss: Marta Nardelli, 19 anni di Trento
Seconda fascia a Sara Battisti (Merano), 3ª Silvia Paoli (Mezzolombardo), 4ª Claudia Magnabosco (Verona), 5ª Giulia Moschini (Rovereto) e 6ª Carlotta Maturi (Carisolo)

Il Concorso Nazionale Miss Italia è sbarcato a Pinzolo nella serata di sabato 4 agosto, con l’ormai consueto appuntamento dedicato alla bellezza, nella bellissima struttura del Paladolomiti, nel cuore di paese.
Le concorrenti in gara per aggiudicarsi la terza fascia valevole per la qualificazione alla finale nazionale di Montecatini Terme dal 22 al 26 agosto, erano 26.
A presentare l’evento è stata la notevole Sonia Leonardi, che oltre a curare la regia dell’evento, ha animato la serata assieme alle aspiranti miss e ai vari momenti di intrattenimento per il pubblico.
Le miss hanno sfilato con simpatia e professionalità i body istituzionali Deborah, i loro eleganti abiti da sera e sfoggiato il loro miglior sorriso, acconciate dal Salone wella «I Ricci di Simona» di Pinzolo
A rendere ancora più emozionante la serata è stata la presenza della squadra della primavera del Milan, in ritiro a Pinzolo dal 24 luglio al 12 agosto, che con la rosa dei giocatori ha applaudito le ragazze ed incitate a dare del loro meglio.
A completare lo spettacolo ci ha pensato la sfilata di alta Moda della nota stilista Anna Gaddo che ha creato per l’occasione meravigliosi e incantevoli abiti, dando un anticipo della collezione autunno inverno, e regalando alle miss la possibilità di cavalcare la passerella come delle vere e proprie indossatrici.
La sfilata fa parte del progetto che vede protagonisti sulle passerelle di Miss Italia, gli artigiani del Trentino, aderenti alla Associazione Artigiani della Provincia di Trento.
Sulle passerelle sono coinvolti: le spose di Marta Sala, la pelletteria di Albino Odorizzi, Marianna Michelon, GW Ginè di Eleonora Weiss, E.C. Service di Agostino Comper e la Sartoria di Cristina Senter.
La vittoria è stata conquistata dalla trentina Marta Nardelli, 19 anni ex pallavolista, ora impiegata nel settore turistico, che si qualifica quindi per le Prefinali Nazionali di Montecatini, assieme a Lara leoni, Miss Sportiva Trentino Alto Adige, eletta a Lizzana e ad Alice Viglioglia Miss Ingambissima eletta a Merano.
Le tre ragazze formeranno la squadra delle 12 finaliste del Trentino Alto Adige,
Seconda classificata con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta è Sara Battisti, 20 anni studentessa universitaria di Merano.
Miss deborah terza classificata è la diciannovenne Silvia Paoli, studentessa di Mezzolombardo.
Sul podio anche la veronese Claudia Magnabosco, 22 enne studentessa universitaria con l’ambizione di diventare giornalista sportiva, Giulia Moschini Roveretana studentessa 22enne universitaria, e Carlotta Maturi 24 anni, agente immobiliare di Carisolo.
Le vediamo nella foto, attorno a Sonia Leonardi
Quste le prossime finali regionali: il 5 agosto a San Vigilio di Marebbe, il 10 Andalo, 11 Glorenza, 12 Riva del Garda, 14 San Leonardo in Passiria, 16 Fiera di Primiero, 17 agosto Vermiglio.
La stagione 2012 si concluderà il 19 agosto con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige a Cogolo di Pejo, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di ospitare la serata più importante della stagione, in cui verrà eletta la più bella della regione.
Miss Italia ringrazia i media partner: il quotidiano online l’Adigetto.it, i quotidiani L’Adige, il Trentino e il Corriere del Trentino, TCA, Radio Dolomiti e Rttr, Bazar e Trentino Mese.
Ringrazia inoltre il Gruppo Itas assicurazioni, la Solarplus e Trentino Marketing.