Il 4 luglio si tiene a Brentonico la Fiera di San Pietro e Paolo
Anche quest’anno sono state messe in campo tutte le precauzioni necessarie per far sì che la sicurezza dell'evento sia garantita
La tradizionale fiera di San Pietro e Paolo si terrà a Brentonico domenica 4 luglio e, adeguandosi alle norme per il contenimento della Pandemia, seguirà un apposito «Piano di Sicurezza».
Agli operatori commerciali sarà imposto l’obbligo del rispetto delle linee guida previste per il settore del commercio ambulante; i posteggi saranno ridotti da 80 a 60 e sarà eliminata la doppia fila di banchi su via Roma, creando in tal modo condizioni di ulteriore diluizione degli avventori.
Per far fronte alla perdita dei posteggi, il mercato viene allargato a via Fabio Filzi e a via Calzolari.
Si eviteranno restringimenti e «imbuti» e gli operatori del settore «Food» saranno posizionati ai lati esterni dei posteggi o comunque in maniera conveniente, in modo da garantire il consumo sul posto di cibo e bevande in sicurezza e sempre garantendo il distanziamento. Sarà richiesta la collaborazione al Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Brentonico.
L’assessore comunale al commercio, Ivano Tonolli, spiega: «Anche quest’anno, come nel 2020, abbiamo messo in campo tutte le precauzioni necessarie per far sì che l'evento della fiera, importante e storica per il nostro Altopiano, sia garantito.»