La Nazionale azzurra di basket colorata di bianconero

Pascolo convocato anche per la 2ª fase del ritiro: bene Baldi Rossi in Cina

L’estate azzurra di Dada Pascolo non si ferma all’esperienza in Trentino, ma prosegue anche nella seconda fase. Dopo la tre giorni di Trentino Basket Cup, infatti il giocatore friulano che ha recentemente firmato un biennale con Aquila Basket Trento proseguirà la sua avventura in maglia azzurra con la seconda fase della preparazione in vista delle gare di qualificazione a EuroBasket 2015: dopo due giorni di riposo Pascolo dovrà presentarsi al raduno a Trieste (15/16 luglio), per poi disputare il Torneo Internazionale di Sarajevo (Bosnia) dal 17 al 21 luglio.
Da lì Pascolo, insieme agli altri azzurri, si ritroverà ancora al raduno di Trieste dal 22 al 24 luglio e al successivo Torneo Internazionale a Skopje (Macedonia) dal 25 al 28 luglio e poi al raduno e Torneo Internazionale di Trieste dal 29 luglio al 6 agosto.
Per Pascolo si tratta di un’estate intensa che sicuramente gli permetterà di prendere confidenza con il mondo della serie A e soprattutto con il basket internazionale.
 
Ma Davide Pascolo non è l’unico bianconero a rappresentare il nostro Paese in questo momento: infatti, Filippo Baldi Rossi è da una settimana in Cina con la Nazionale Sperimentale.
Nella giornata odierna si è chiuso il torneo di Quijing a cui hanno preso parte Italia, Cina, Francia e Slovenia: nella vittoria contro la Slovenia Baldi Rossi ha segnato 10 punti con 2/2 da tre punti, mentre nella sconfitta contro la Francia il 2.07 emiliano ha segnato 6 punti: nella gara conclusiva contro la Cina è arrivata la vittoria dopo un supplementare per 107 a 97 (Baldi Rossi n.e.).
La Nazionale Sperimentale proseguirà la sua esperienza in Cina con un altro torneo prima di fare ritorno in Italia.