Rovereto, conclusi i lavori alla palestra Damiano Chiesa

La palestra consente attività scolastica e sportiva con campo omologato per le attività agonistiche di basket e pallavolo e con una tribuna per 300 spettatori

>
La manutenzione straordinaria di rifacimento del manto di copertura della palestra della scuola media D. Chiesa in corso Rosmini a Rovereto era stata programmata a seguito degli eventi meteorologici tra fine 2018 e inizio 2019.
Il rifacimento del manto di copertura con la realizzazione di un nuovo pacchetto isolante e la sostituzione dei lucernari per un importo complessivo di euro 240.000 è stato realizzato nel corso dell'estate 2019.
Altri lavori sono stati svolti durante le vacanze natalizie: la rilevigatura del manto sportivo in legno di faggio della palestra, la sostituzione delle parti ammalorate, il rifacimento delle segnature dei campi destinati a basket, pallavolo, badminton e coloritura delle aree gioco.
 
È stato inoltre sostituito il tabellone segnapunti adeguandolo alla tipologia richiesta per i campionati regionali di basket, il tutto per una spesa complessiva pari ad euro 30.000.
La palestra consente attività scolastica e sportiva con campo da gioco omologato per le attività agonistiche di basket /pallavolo e presenta una tribuna per il pubblico in grado di ospitare circa 300 spettatori.
La superficie complessiva occupa un'area di circa 1.200 mq.
La riconsegna dell’opera ristrutturata è prevista a breve.