Aura e Pier di VarTalent al Giardino S.Chiara, sabato 30 luglio
Per «le voci live del sabato sera» la coppia data dall'esperienza musicale del Festival
Inserita nella programmazione estiva del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e realizzata in collaborazione con il Contest «VarTalent», la rassegna «The Voice of Saturday Night Live» proporrà sabato 30 luglio 2016 a Trento nel «Giardino d'Estate» in via Santa Croce il terzo dei quattro concerti in calendario.
Protagonista della serata sarà il due Aura-Pier formato dalla cantante Aura Zanghellini e dal chitarrista Pierluigi Colangelo, che hanno deciso di fare coppia artisticamente a seguito dell'esperienza musicale vissuta a «Vartalent 14».
I brani che interpretano sono il frutto di un gusto comune per le armonie e le melodie, sia classiche che jazz; senza tralasciare i successi pop internazionali.
Il loro intento è quello di non isolare le canzoni all'interno di un genere o di un'etichetta, ma di ricreare un'atmosfera musicale raffinata e allo stesso tempo gradevole per lo spettatore.
Nel primo anno della loro attività si sono esibiti all'interno di rassegne jazz e di musica leggera riscuotendo ovunque consensi unanimi e il primo anno della loro esperienza live si è concluso con un'esibizione al Marano Jazz Festival in provincia di Udine.
Nel gennaio scorso hanno eseguito l'inno Nazionale in diretta su Raisport in occasione della partita di Basket - Lega A di «Dolomiti Energia».
Aura e Pier sono alla costante ricerca di un sound semplice ed elegante, anche nella scrittura e nella produzione di materiale inedito.
Sabato 30 luglio l'appuntamento con il pubblico, che potrà assistere gratuitamente al concerto, è fissato per le ore 21.00.