Conclusa la prima edizione del Festival dello Sport

«Il Festival dei Record», organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino ha avuto più di 200 ospiti da tutto il mondo, 130 appuntamenti e 50mila presenze agli eventi

>
È stato anche per gli organizzatori il Festival del record, grazie all’impressionante sfilata di campioni di tutte le specialità arrivati dal mondo intero: dall’11 al 14 ottobre Il Festival dello Sport ha portato a Trento oltre 200 ospiti che hanno preso parte a 130 appuntamenti, tutti gratuiti, che per quattro giorni hanno elettrizzato la città con uno spettacolo non stop.
Organizzato da La Gazzetta dello Sport e dal Trentino (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Trentino Marketing e Apt di Trento), con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico, Il Festival dello Sport ha totalizzato 50mila presenze agli eventi, senza contare le migliaia e migliaia di persone che hanno riempito la città partecipando alla grande festa dello sport.
 
Sale gremite, tantissima gente a guardare gli animatissimi camp nelle piazze e a seguire le dirette sul maxischermo in piazza Duomo. Altissima la qualità di contenuti, come dimostra anche il grande interesse della stampa, con oltre 500 giornalisti accreditati.
Gli ospiti e i loro racconti hanno tenuto viva l’attenzione anche grazie agli streaming in diretta offerti da Gazzetta.it e dal sito ilfestivaldellosport.it, e alle dirette Facebook.
Dice Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup: «Siamo felici di aver organizzato il Festival dello Sport: è stata una magnifica festa di popolo, con centinaia di momenti appassionanti, tutti gratuiti, straordinariamente partecipati.
«L’idea chiave di questo successo è quella di portare direttamente alle persone le grandi emozioni dello sport, un’impresa che La Gazzetta dello Sport ha saputo realizzare e che il territorio del Trentino ha accolto al meglio.»
 
Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing, dice: «È stata una prima grande edizione. La comunità trentina ha partecipato con entusiasmo agli incontri con i campioni e alle diverse attività del Festival, condividendo la passione per lo sport con migliaia di ospiti provenienti da tutta Italia.
«È stato un piacere organizzare con Gazzetta tutto questo e contribuire a diffondere i valori dello sport tra i tantissimi ragazzi e appassionati che hanno vissuto con noi queste giornate.»
Conclude Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport: «Era un Festival per la gente, per gli appassionati. E le migliaia e migliaia di persone che sono venute agli eventi testimoniano meglio di ogni altra cosa che l’obiettivo è stato centrato in pieno.
«L’altro dato importante è che tutti i campioni, dirigenti o personaggi del mondo dello sport che sono venuti a Trento nello scorso weekend sono rimasti entusiasti di aver partecipato alla nostra kermesse.»
 
Tutto il racconto del festival, con le gallery fotografiche e i video, resta disponibile sul sito ilfestivaldellosport.it.
Il Festival dello Sport è stato organizzato con la collaborazione di importanti partner.
Audi, main partner; Eni,main partner; UnipolSai, premium partner; partner: Cassa Centrale Banca, CosmoBike Show, Ecopneus, La Sportiva,Monograno Felicetti,Parmigiano Reggiano, Acqua Recoaro, Lotto e Melinda. Radio Italia è radio ufficiale del festival.