Venerdì 23 gennaio Cogolo di Peio: prendi nota
Grande gara non competitiva in notturna per ciaspole «Pejo de not»

>
E’ in programma venerdì 23 gennaio a Cogolo di Peio, nel Parco Nazionale dello Stelvio, la grande novità turistico-sportiva del lungo inverno in Val di Sole: la prima edizione della «Pejo de Not», raduno non competitivo in notturna per ciaspole.
L'atteso evento è organizzato dal Consorzio Turistico Pejo 3000, con la preziosa collaborazione di Sat Peio, Soccorso Alpino Peio e Gruppo Alpini Val di Peio.
La partenza è prevista alle ore 18.00 dalla località Biancaneve e l'arrivo è previsto nella centralissima Piazza Monari.
Il percorso è di circa 6 km con un dislivello di 240 metri, percorrendo un circuito sulle piste del Centro Fondo sino alla suggestiva e misteriosa località Pegaia, con destinazione poi il centro di Cogolo restando sul versante sinistro del torrente Noce; il tracciato innevato attraverserà la parte alta della pista Biancaneve e passerà poi per la località Cucol, la zona abitata più elevata di Cogolo.
La partecipazione è a numero chiuso.
Le iscrizioni saranno ritenute valide al ricevimento del pagamento.
La quota di partecipazione, comprensiva di cena e gadget finale, è di € 18,00 per le iscrizioni entro sabato 17 gennaio ed € 20,00 per le iscrizioni da domenica 18 gennaio in poi.
Possibilità di noleggio ciaspole (numero limitato).
In caso di scarso innevamento, la manifestazione si svolgerà a Peio Fonti con partenza dalla località Mezoli ed utilizzando soprattutto le piste da sci.
Il nuovo evento rappresenta il momento clou del Festival delle Ciaspole, in calendario dal 18 al 25 gennaio: un’intera settimana dedicata alle speciali racchette da neve, con numerose escursioni guidate per principianti e per abili camminatori, nonché prove tecniche dei materiali, visite culturali ed interessanti serate tematico-naturalistiche.