Il Comune di Trento favorevole allo «Stop Tampon Tax»

Le Farmacie Comunali hanno già aderito all’iniziativa lanciata in Consiglio Comunale grazie ad una mozione riducendo l’IVA al 4%.

Passa anche da Trento il Tampon Tax Tour, viaggio attraverso tutta Italia partito a metà luglio per sensibilizzare sulla necessità di abbattere l’aliquota Iva al 22% sugli assorbenti, che ancora oggi vengono considerati beni non di prima necessità.
Obiettivo del tour è duplice: coinvolgere il maggior numero di Comuni, valorizzando le iniziative intraprese dalle amministrazioni locali su questo tema, e spingere il Parlamento ad approvare nella prossima legge di bilancio una riduzione dell'aliquota fino al 4%.
 
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Geremia, il Sindaco di Trento Franco Ianeselli nonché gli amministratori e le amministratici interessate hanno sottoscritto un manifesto che sarà poi consegnato ai Parlamentari a Roma dai promotori.
Dalle 15 alle 18 un gazebo è stato aperto in largo Carducci per raccogliere ulteriori firme in sostegno dell’iniziativa.
A Trento le Farmacie Comunali hanno già aderito all’iniziativa lanciata in Consiglio Comunale grazie ad una mozione riducendo l’IVA al 4%.