Il Comune di Trento a Fa’ la cosa giusta 2017

Nella fiera che si svolge domani, sabato e domenica, i progetti smart city e beni comuni

Ci sarà anche il Comune, rappresentato dal servizio innovazione e servizi digitali con il progetto smart city e dal servizio beni comuni e gestione acquisti, alla Mostra mercato dell'economia solidale Fa' la cosa giusta, che animerà i padiglioni di Trento Fiere domani dalle 14.30 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 19.
Allo stand n. 4, nel seminterrato, i visitatori potranno incontrare direttamente i colleghi che si occupano dei progetti, lasciare le loro idee e segnalazioni, trovare materiale promozionale e illustrativo delle iniziative in campo.
Un momento di incontro inedito e prezioso che in futuro si cercherà di replicare in modo più costante.
 
Ogni ora verranno organizzate delle brevi presentazioni a tema per spiegare in particolare alcuni servizi e attività, come il concorso Viaggia Trento e Rovereto Play & GO, lo Sportello online/Simpatico per l’iscrizione al nido, le app più utili da usare in città, tra cui Trento Pulizia strade.
I cittadini di Trento potranno inoltre compilare un breve questionario, per rilevare la loro conoscenza sui servizi smart già esistenti e le loro esigenze di nuove proposte, e iscriversi alla newsletter dedicata a Trento smart city, ricevendo in cambio, fino ad esaurimento scorte, la maglietta con il logo del progetto.
Allo stand verranno illustrate anche le iniziative per la cura dei beni comuni, spiegando cosa si sta facendo e cosa può fare il singolo cittadino, ci sarà spazio per la promozione delle tematiche relative alla mobilità cittadina e del concorso di idee Qrowd/WeLive, attualmente in corso e incentrato proprio sulle soluzioni digitagli per migliorare la mobilità.