Al Circolo Vela Torbole l'International Alpen Cup Dart 18 Class
Vittorie parziali di dell'equipaggio austriaco Brauner-Tiefenthaler nella prima regata e della coppia tedesca Huber-List

>
Il Garda trentino non tradisce mai. Calma piatta, inizialmente, posa del percorso di regata attorno a mezzogiorno e primi sbuffi di Òra, il vento da sud tanto caro ai regatanti che accorrono nell'Aerodromo del vento per regatare o allenarsi.
Allineamento alle 13 precise e via, scatta la prima regata di questo ultimo appuntamento di settembre prima del Dragon Grand Prix (4 - 7 ottobre), del 36° Trofeo Dino Schiesaro classe Soling (13 - 15 ottobre) e gran finale di stagione con la Halloween Cup Optimist (29 - 31 ottobre 2017).
I velocissimi e leggerissimi Dart 18 (foto) non hanno bisogno di tanta aria per planare, e così la prima prova si conclude attorno alle 14.30, quando l'Òra si solleva più prepotente, cambia leggermente angolo ma permette una seconda e, infine, una terza regata come da Bando.
Poi tutti in porto al Circolo per il meritato pasta party conclusivo della prima giornata.
Vittorie parziali dell'equipaggio austriaco Brauner-Tiefenthaler nella prima regata e della coppia tedesca Huber - List, rispettivamente, nella seconda e terza prova.
Primo equipaggio italiano quello del Nauticlub Castelfusano (Ostia), Alessandro Baldi e Renato Proli, sesti con un quarto, un undicesimo e un settimo piazzamento.
La classifica provvisoria di giornata
DART 18: 1. Huber - List (D), 10.1.1; 2. U. Krause - T. Krause (D), 7.3.2; 3. Fehr - Fried (CH), 5.5.3; ... 6. Baldi - Proli (I - Nauticlub Castelfusano - Ostia), 4.11.7.
Ricordiamo che in palio oltre all'Alpen Cup c'è la quarta edizione del Trofeo Oscar Bovolenta, a ricordo di uno dei fondatori del nostro Circolo velico.