Irene Pedrotti trionfa al Campionato Italiano judo

La Judoka trentina d’Argento a Riccione si è guadagnata così la Cintura Nera 1° Dan

>
L’atleta Trentina conquista l’argento al Campionato Italiano U18 a Riccione il 04 giugno 2017, guadagnando così la cintura nera 1° Dan.
Grande prova per Irene Pedrotti, perginese tesserata al DojoEquipe Bologna, conquista la medaglia nella categoria 57kg con 52 atlete in categoria.
Dopo aver esordito con successo contro la laziale Gonini Giulia, Irene batte in sequenza la friulana Musizza Beatrice e la ligure Patri Tea ed in semifinale la piemontese Marchisio Francesca; cede poi, in una finale molto combattuta, alla campana Fusco Giovanna, arrivando al Golden Score e una piccola distrazione mise fine all’incontro.
 

 
Irene Pedrotti, cresciuta judoisticamente in Valsugana, presso l’A.S.D. Judo Caldonazzo, è figlia dell’istruttore Greta Casagrande 4° Dan di Judo e presidente dell’associazione, dove la ragazza si allena quotidianamente.
Irene, in campo Europeo sta dando ricchi risultati, partecipando ad un circuito organizzato dalla EUJ (European Union of Judo), riservato alla classe cadetti (under 18) e valida come prova del «world tour».
Conquistando un 2° posto a Follonica (Italia), un 5° posto a Fuengirola (Spagna), su convocazione un 7° posto a Berlino (Germania) e una convocazione per l’European Cup a Tula (Russia).