Con i «Beavers from Mars» un... fiume di musica

Al Giardino S. Chiara di Trento il prossimo 16 agosto per il Martedì delle band

Settimo appuntamento il prossimo 16 agosto nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «Il martedì delle Band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria.
Protagonisti principali del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, saranno i Beavers from Mars, gruppo nato a Trento nel 2014.
Sarà un appuntamento da non perdere per gli amanti del rock alternative, visto che questo quintetto propone cover di formazioni di spicco quali Arctic Monkey, Franz Ferdinand e Black Keys, oltre ad un repertorio di pezzi originali.
In attesa di sfondare nel mondo del rock italiano, i «castori» (questa la traduzione di beavers dall'inglese) si sono esibiti in vari locali di Trento, trasmettendo nei loro live tutta la passione per il garage-rock, il blues elettrico e l’alternative.
 
All’attivo hanno anche la registrazione di tre singoli, con un video uscito nel mese di maggio.
Sul palco saliranno Federico Jacobitti (voce), Giacomo Turra (chitarra, sintetizzatore), Francesco Weber (chitarra), Daniel Kasal (basso) e Giacomo Meroni (batteria).
Il concerto dei Beavers from Mars di martedì 16 agosto sarà preceduto dall'esibizione dei FIUME, band nata nel 2012 da un’esigenza comune ad un trio di ragazzi di comporre musica propria.
Dopo un inizio all’insegna delle cover, il loro repertorio è attualmente formato da canzoni originali e nel 2013 hanno registrato il loro primo EP «Istinti Saluti».
Il gruppo è composto da Tommaso Pallaveri (voce, chitarra), Nico Tommasi (chitarra) e Filippo Tonini (batteria).