Al via la rassegna estiva «Tra le mura» 2019
Si comincia martedì 4 giugno al Castello di Pergine con «Le donne baciano meglio»

>
Si rinnova l'appuntamento estivo con la rassegna «Tra le mura».
Nove gli appuntamenti previsti dal 4 giugno al 27 agosto.
La rassegna, organizzata da Raumtraum e AriaTeatro con il contributo della Fondazione Caritro, è ospitata dalla Fondazione Castelpergine Onlus nella suggestiva cornice del Castello di Pergine.
Il primo spettacolo andrà in scena martedì 4 giugno alle 21.
Si tratta di Le donne baciano meglio di e con Barbara Moselli diretta da Marco Taddei, una produzione di NIM Neutroni in Movimento e Teatro della Tosse.
Il testo, totalmente autobiografico, racconta l'accettazione della propria omosessualità in una narrazione intima e autoironica attraverso un percorso di scoperta di sé.
Il monologo, a tratti comico, parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa, con semplicità.
«Le donne baciano meglio» è la storia di chi ce l'ha fatta, quindi di incoraggiamento, ma anche di quanto sia faticoso parlare della propria omosessualità ai genitori, al mondo e a se stessi.
È, inoltre e soprattutto, una storia d'amore destinata a tutti: sia a quelli che hanno sentito il loro cuore battere quando sono stati innamorati sia a quelli che hanno sofferto e si sono sentiti abbandonati.
Le donne baciano meglio
Martedì 4 giugno 2019 ore 21.00, Castello di Pergine
di e con Barbara Moselli
regia Marco Taddei
costumi Daniela de Blasio
disegno luci Massimo Calcagno
produzione NIM Neutroni In Movimento- Teatro della Tosse