I Viaggi di Golf con Lorenzo Golser (e con l’Adigetto.it)

Si è svolta il 4 e 5 novembre la prima Pro-Am Porto Santo (Madeira) - Settimana in corso, Marrakech. - Prossima «spedizione», 2-9 dicembre, Gran Canaria. - Le tappe del Winter Tour entro la prossima settimana

Grande successo per la prima «Pro-Am di Porto Santo», svolta la prima settimana di novembre, che potrebbe diventare una «classica». Questa settimana il professionista Lorenzo Golser svolge la sua «Golf Clinic» in Marocco (Marrakech). La prossima «Clinc» sarà la prima settimana di dicembre in Gran Canaria. Sta per essere varata la nuova edizione del Winter Tour 2007/8, le cui date verranno comunicate dal nostro giornale entro la prossima settimana. Ma andiamo per gradi.

La settimana a Porto Santo era organizzata dal Tour Operator «I Viaggi di Atlantide», dal Golf Club Porto Santo e dall'ufficio turistico di Madeira, su iniziativa del professionista trentino Lorenzo Golser, e ha visto la partecipazione di 20 squadre italiane e due locali, per un totale di 88 giocatori.

Per gli Italiani il programma prevedeva la partenza da Verona e Milano con volo diretto il 1° novembre e ritorno l'8. Soggiorno preso l'«Hotel Vila Balera 4 stelle», dotato di ogni confort e del suo noto centro di talassoterapia che lo ha reso noto in Europa.

La vera perla del viaggio, il campo da golf, è disegnato da Severiano Ballesteros. Oltre ad essere un campo di prim'ordine offre degli scorci mozzafiato dalle scogliere a picco sull'oceano.
Il giorno di prova era fissato per il 2 novembre per dare modo ai professionisti e agli amateurs di prendere le misure del percorso.
Il tempo stupendo, temperature intorno ai 23-24 gradi, ideale per giocare anche a novembre.
Il primo giorno di gara il 4, vedeva subito un risultato eclatante: il pro Diego Fiammengo con un impeccabile 68, realizzava il record del percorso e si portava al comando della classifica di giornata.
Lo seguivano con un giro fatto in 72 colpi, par del campo, Elli Federico e con 73 i pro Emanuele Bolognesi e Alessandro Carrara. A 74 si è piazzato Michele Zanini e a 75 Silvano Locatelli.
Elli guidava con la sua squadra la classifica dei team.

Il giorno finale, mentre Carrara e Zanini perdevano il contatto con i primi, sulle ultime buche si decideva il vincitore. La spuntava alla fine Federico Elli (nella foto qui sopra con la sua squadra) che con un ottimo 70 distaccava di 2 colpi Diego Fiammengo con 76 e Bolognesi con 71.
Onore e merito quindi a Elli Dourado che andava ad aggiudicarsi anche la competizione a squadre insieme a Roman, Corradi e Mattivi, davanti alla squadra di Francesco Parisella e a quella di Felice Crotti.

Classifica Professionisti

1° Elli Federico
72
70
142
2° Fiammengo Diego
68
76
144
2° Bolognesi Emanuele
73
71
144
4° Lanza Cristian
77
73
150
4° Locatelli Silvano
75
75
150
4° Zanini Michele
74
76
150


Classifica Squadre

1° Elli F.
Roman R.
Corradi M.
Mattivi C.
2° Parisella F.
Saccon F.
Bellavitis L.
Baldassari A.
3° Crotti F.
Cretier C.
Martini V.
Melim A.


Il 7 si è tenuta la competizione riservata agli amateurs divisi in 2 categorie. Questi i risultati

1ª Categoria

1° netto
Gandolfi Paolo
Punti 42
2° netto
Dolce Fabio
Punti 37
3° netto
Miguel Pita
Punti 36


2ª Categoria

1° netto
Frigieri Francesco
Punti 47
2° netto
Martini Vittorio
Punti 35
3° netto
Pollonini M.Teresa
Punti 34


Premi Speciali

1° lordo Milan Enzo Punti 30
1ª lady Decarli Samanta Punti 36
1° senior Roman Renzo Punti 34

Nel corso della serata del 7 novembre si è tenuta presso la clubhouse la cena di gala con relative premiazioni. Il merito del successo va a Porto Santo, questa isola stupenda a circa 40 km da Madeira, che ha ospitato i nostri golfisti, è il ringraziamento particolare va al direttore del «Porto Santo Golfe» Mario Silva, con un arrivederci alla prossima edizione del 2008.

In questa settimana Golser sta accompagnando i suoi fedelissimi a Marrakech in Marocco, mentre si stanno già raccogliendo adesioni per la tappa a Gran canaria, organizzata per la prima settimana di dicembre.
Il Winter Tour, che quest'anno si chiamerà «L'Adigetto.it Winter Cup» è quasi definito nelle date e nei campi dove si svolgerà. Entro la prossima settimana sarà possibile essere più precisi. Eventuali richieste possono essere fatte al professionista Lorenzo Golser al 335 5267754, oppure scrivendo a [email protected].