I giganti del Bayern Basketball al lavoro nel Garda Trentino

Il 24 agosto test match dal sapore europeo con la Dolomiti Energia: biglietti già in vendita

Photo Fabio Staropoli.
 
I Giganti sono tornati. Due stagioni dopo, e con il titolo di Campioni di Germania cucito sul petto, giocatori e staff del FC Bayern Basketball sono di ritorno nel Garda Trentino, che ancora una volta si conferma territorio d’elezione per realtà sportive ai massimi livelli.
Domenica 19 Agosto, la squadra allenata da Dejan Radonjic è approdata a Riva del Garda, dove vivrà - fino a venerdì 24 - la sua terza esperienza di ritiro nel Garda Trentino, dopo i fortunati precedenti del 2015 e del 2016.
L’iniziativa avviene nell’ambito della partnership che vede coinvolti Garda Trentino e FC Bayern Basketball insieme all’Apt Madonna di Campiglio e a Trentino Marketing.
L’amicizia di successo fra Garda Trentino e Bayern è ormai una realtà consolidata, iniziata con i raduni estivi dei campioni di calcio tra il 2010 e il 2013 e proseguito con gli appuntamenti del Bayern Kids e gli incontri di Bayern All Stars, la formazione di vecchie glorie calcistiche del club bavarese.
 
Già dalla mattinata di lunedì 20, i campioni di Germania hanno iniziato un programma di lavoro intenso, che alternerà fasi di preparazione fisica e lavoro sul campo, oltre ovviamente ad occasioni pubbliche e momenti di relax attivo nei quali godere della splendida cornice del Garda Trentino.
Mercoledì 22 Agosto sarà il momento del photoshooting, che vedrà protagonisti gli atleti bavaresi in alcune delle location più iconiche e affascinanti del Garda Trentino.
Giovedì 23 agosto alle 13,15 sarà invece il momento del primo incontro ufficiale, con la conferenza stampa di presentazione, in occasione del tradizionale benvenuto da parte di Garda Trentino alla comitiva tedesca.
 
Il momento più atteso arriverà però venerdì 24 Agosto, quando al Palagarda avrà luogo il test match fra FC Bayern Basketball ed i vice-campioni d’Italia dell’Aquila Basket Dolomiti Energia Trento.
Un test per ottenere i primi feedback dal campo e integrare i tanti nuovi innesti delle due squadre, ma anche un interessante antipasto d’Europa: nella stagione alle porte, il Bayern giocherà infatti in Euroleague, mentre l’Aquila Basket è attesa protagonista sui parquet dell’Euro Cup.
L’incontro sarà inoltre valido per il 4° Trofeo Trentino Alto Adige, organizzato dal Comitato Regionale Trentino della Federazione Italiana Pallacanestro.
I biglietti d’ingresso per questa amichevole di lusso (costo 10 euro, ma per i ragazzi fino a 14 anni l’ingresso è gratuito) sono in vendita presso gli uffici Iat fino alle ore 13 del 24 agosto, quindi, dalle ore 16, sarà operativa la biglietteria del Palagarda.
La vendita online procede su NOW e sul canale Geticket.