Weekend movimentato per i carabinieri della Valsugana

Denunciate 4 persone per lesioni personali, favoreggiamento e minaccia aggravata

>
La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, intensificando i servizi di controllo del territorio come predisposto dal Comando Provinciale di Trento, ha denunciato 4 persone per lesioni personali, favoreggiamento e minaccia aggravata.
Cominciamo da un 43 enne valsuganotto, denunciato a piede libero per il reato di lesioni personali
Piena mattinata, al numero di emergenza 112, giunge la telefonata di una donna che riferisce di trovarsi nell’abitazione della sorella e di essere stata aggredita dall’ex compagno di lei.
I militari, giunti velocemente presso l’appartamento in questione, trovavano le due sorelle, una delle quali ferita ad un labbro.
Cosa era successo? Una lite è iniziata tra i due ex, ma poi si è estesa alla sorella, sopraggiunta nell’abitazione. Stando a quanto ricostruito, l’uomo ha colpito la donna al volto con un pugno, procurandole una profonda ferita che è poi stata medicata presso il locale pronto soccorso.
Poi i carabinieri hanno rintracciato l’aggressore e, contestati i fatti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Trento.
 
I carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana, hanno denunciato in stato di libertà due tunisini di 31 e 36 anni per il reato di favoreggiamento personale.
Tutto nasce da un incidente stradale accaduto a Pergine tra una moto e un’auto.
Il conducente dell’auto ha contattato il 112 riferendo di essere stato tamponato da una moto con due persone a bordo.
I militari, giunti sul posto dell’incidente, hanno constatato che mancava il conducente della moto.
Il passeggero, dal canto suo, riferiva di aver ricevuto un passaggio e che quindi, non lo conosceva.
Iniziano le indagini e si scopre che l’uomo da identificare si è allontanato a bordo di un’auto che risulterà essere di proprietà della compagna del passeggero. Altro che occasionale il passaggio…
Anche la donna, rintracciata, ha asserito di non conoscere la persona a cui aveva dato il passaggio.
Ovviamente sono stati accompagnati in caserma e deferiti all’Autorità Giudiziaria di Trento.
Gli è stata sequestrata la moto, anch’essa di proprietà della donna, poiché senza assicurazione e con la revisione scaduta.
 
La giornata prosegue e i carabinieri di Grigno e Roncegno Terme denunciano in stato di libertà un 45enne italiano per il reato di minaccia aggravata.
I militari erano stati inviati dalla Centrale Operativa di Borgo Valsugana sul luogo dove era stata segnalata una lite in corso tra due uomini, all’interno di un esercizio commerciale.
Giunti sul posto, hanno identificato uno dei due contendenti, mentre l’altro si era allontanato.
Iniziano le indagini e si accerta che la lite tra i due uomini era nata per futili motivi, probabilmente una donna.
I toni si erano accesi sempre di più finché uno, quello che poi si era dato alla fuga, ha afferrato un coltello e ha minacciato il rivale, senza comunque colpirlo.
Rintracciato il fuggitivo, è stato condotto in caserma e denunciato. Il coltello è stato sequestrato.