Gardolo: un murale sull’amicizia trasformerà il sottopasso
Il dipinto rappresenterà una scena tratta dal libro «Il piccolo principe»
Un murale per abbellire e rallegrare il sottopasso ciclopedonale che collega via Sant'Anna a via delle Crosare e a via Ca Rossa, rendendolo così più gradevole all'impatto visivo e contrastando il degrado urbano in un’ottica di cura e rigenerazione di un bene comune.
È la proposta del Gruppo Scout Agesci Gardolo 1 che è diventata un patto di collaborazione con il Comune nell’ambito del regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e che verrà concretizzata nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 aprile.
Per la realizzazione del murale i ragazzi del gruppo scout hanno chiesto la collaborazione dell’Associazione Alchemica.
Il dipinto rappresenterà una scena tratta dal libro «Il piccolo principe», celebrativa del valore dell’amicizia che, in particolare attraverso l’ascolto ed il supporto reciproco, arricchisce chiunque sia accompagnato da un amico fidato nel suo cammino di vita e di crescita personale.
Nel valutare la proposta il servizio Beni comuni e gestione acquisti ha coinvolto il servizio Gestione strade e parchi, il servizio Cultura turismo e politiche giovanili e la Circoscrizione di Gardolo, ricevendo altrettante valutazioni positive.