Doppio intervento dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda
Principio d’incendio nella palestra di una scuola media – Uscita di GPL nel giroscale di un condominio
Alle ore 1.20 di venerdì 13 aprile i Vigili del fuoco di Riva del Garda è stato allertato per un principio d’incendio presso la palestra della scuola media Scipio Sighele.
Giunti sul posto ed entrati in palestra si vedeva un leggera coltre di fumo.
Una volta accesi i fari di illuminazione ed atteso alcuni minuti se ne rilevava uno che sprigionava fumo.
È intervenuto il corpo di Riva del Garda con due autobotti ed un furgone, in supporto il corpo di Arco con una autobotte e l’autoscala distrettuale.
Sul posto anche l’aliquota radiomobile dei carabinieri di Riva del Garda.
Intervento, sempre nella notte del 13, del corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda, allertato per odore di gas in uno stabile della località lacustre.
La prima squadra giunta sul posto ha rilevato con lo strumento «esplosimetro» da subito una importante presenza di gas nel giroscale del condominio.
Quindi i vigili del fuoco hanno proceduto a disalimentare tutto lo stabile dall’energia elettrica e nel frattempo evacuare le persone presenti negli appartamenti, bloccando la circolazione sia veicolare che pedonale della strada limitrofa.
Un lavoro certosino e complesso per ricercare la fonte della fuga di gas che si è trovata nel piano interrato dello stabile proveniente da un apparecchio alimentato da una bombola di GPL.