Concerto Ad Maiora a Itinerari Musicali d'Anaunia
Sabato 20 agosto alle ore 21.00 alla Chiesa Parrocchiale di Cavareno

Dopo l'esordio a maggio con il Concerto di Primavera realizzato con la Corale Città di Trento, Ad Maiora è felice di annunciare un'altra collaborazione speciale.
L'Ensemble Vocale Ad Maiora è stato infatti scelto per partecipare al prestigioso festival Itinerari Musicali d'Anaunia, che si tiene in questi giorni e fino a fine mese in Val di Non in Trentino.
Il programma del concerto prevede l'esecuzione della Missa Benedicite Gentes composta da Cecilia Vettorazzi e diretta dal nostro direttore Alessandro Arnoldo.
Il quintetto d'archi sarà composto da Sergio La Vaccara - Violino primo, Mario Mariño Suarez - Violino secondo, Oscar Grassi – Viola, Matteo Rinaudo - Violoncello e Mauro Tomedi – Contrabbasso.
Alessandro Arnoldo e Cecilia Vettorazzi.
La Missa è un lavoro ispirato allo stile gregoriano e finalizzato alla celebrazione eucaristica che è stato riorchestrato dalla compositrice stessa per un piccolo coro misto e quintetto d’archi.
Tale componimento, artisticamente indipendente e non legato alla liturgia, è stato eseguito da Ad Maiora in prima assoluta nel dicembre 2015, presso la Badia di San Lorenzo a Trento.
Itinerari Musicali d'Anaunia è un festival che promuove la musica nel territorio della Val di Non attraverso la valorizzazione delle realtà musicali del Trentino.
Gli eventi si svolgono in luoghi storici come castelli, chiese ed eremi.