«Il Precetto Pasquale per la comunità militare di Trento»

La celebrazione nel Duomo di Trento è stata presieduta dall’Arcivescovo Mons. Luigi Bressan

Venerdì 22 marzo è stata celebrata, nel Duomo di Trento, la Santa Pasqua per le Forze Armate e per le Forze di Polizia in servizio nel territorio provinciale.
La liturgia del corrente anno è stata presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Luigi Bressan ed è stata concelebrata dai Cappellani militari della zona pastorale «Trentino-Alto Adige».

Alla funzione religiosa hanno preso parte le Autorità Civili e Militari di Trento, personale dell’Esercito, dei Carabinieri, dei Corpi Armati e delle Forze di Polizia di stanza nella Città e rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche ed’Arma.
Al termine della celebrazione religiosa, ha preso inoltre la parola il Generale Fabio Palladini, Comandante Militare Regionale dell’Esercito che nel corso della sua allocuzione ha saluto tutti i convenuti augurando loro una Santa Pasqua e ringraziando tutti i militari e le Forze dell’ordine per il quotidiano operato fornito sul territorio nazionale ed all’estero.

L’invito a partecipare alla celebrazione Eucaristica è stato inoltre esteso anche tutta la cittadinanza che presenziando ha dimostrato la propria solidarietà.