Celebrato a Trento il Precetto Pasquale Interforze

La celebrazione eucaristica è stata officiata da Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento

>
Si è svolta questa mattina, nel Duomo di Trento, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare Interforze per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato che prestano servizio sul territorio della Provincia Autonoma di Trento.
La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Lauro Tisi, Arcivescovo della diocesi di Trento e concelebrata dai cappellani militari della zona pastorale «Trentino Alto Adige» che prestano servizio nei diversi Comandi e Unità della provincia trentina.
Alla celebrazione hanno preso parte le principali Autorità istituzionali locali insieme ad una nutrita rappresentanza del 2° Reggimento Genio Guastatori, delle varie Forze Armate, dei Corpi Armati e delle Forze dell’Ordine.
 

 
Al termine della cerimonia, nel ringraziare i presenti e formulare loro gli auguri per la prossima Santa Pasqua, il Vice Comandante militare per il territorio delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Massimo Panizzi ha ringraziato per le parole di stima espresse dall’Arcivescovo di Trento verso le Forze Armate e dell’Ordine in merito alle quali, poco prima, proprio Mons. Tisi aveva sottolineato, il loro difficile compito nel garantire giustizia e sicurezza, con queste parole: «I ruolo del Giusto, del Vero e del Buono, da sempre è mal sopportato dalla storia umana.»
Le Autorità intervenute hanno inoltre rivolto parole di apprezzamento a tutto il personale in uniforme che serve il proprio Paese di giorno e notte, in Patria e all’Estero, con spirito di abnegazione e senso del dovere.