Golf Campo Carlo Magno e Rendena – Gare del 28 e 29 luglio

Pro Am «Texbond Open» vinta dal team del pro Paolo Desalvatore

Grande evento golfistico giovedi 28 e venerdi 29 luglio al Golf Club Rendena e al Golf Campo Carlo Magno con la due giorni della Pro Am Texbond Open.
La manifestazione, organizzata dai due circoli della Val Rendena in collaborazione con Colmar, ha visto come suo main sponsor la ditta produttrice di tessuti Texbond di Rovereto.

La competizione si è svolta su 36 buche giocate in due giorni consecutivi a campi alternati sul percorso di Bocenago e di Madonna di Campiglio, riservando ai professionisti di golf l'allettante montepremi di ben 20.000 euro.
La formula di gara prevedeva squadre composte da quattro dilettanti più un professionista prendendo in considerazioni i due migliori risultati ad ogni buca.

L'evento ha visto sfilare sui due campi trentini numerosi tra i nomi di spicco del golf italiano tra cui Marco Crespi, Andrea Pavan, Gregory Molteni, Giuseppe Calì, Emanuele Lattanzi, Alessandro Napoleoni oltre al campionissimo di sempre e affezionato frequentatore della Val Rendena Costantino Rocca (foto di destra).

Tra gli oltre trenta professionisti presenti in gara ha nettamente dominato nella classifica individuale il milanese Marco Crespi con uno score totale di 130 colpi frutto di due score da cinque colpi sotto il par sia sul percorso di Bocenago che a Madonna di Campiglio.
Fermi a nove lunghezze di distanza in seconda posizione pari merito si sono affermati i romani Andrea Pavan e Alessandro Napoleoni con il risultato di 139 lasciando giù dal podio l'ottimo Gregory Molteni fermo ad un colpo di distanza.

Nella classifica a squadre trionfo per il team capitanato dal professionista Paolo Desalvatore (foto di sinistra) che, accompagnato dai dilettanti Roberto Cerchi, Marco Tartaglia, Patrizio Carraffa e Leonardo Leonardi, ha collezionato un insuperabile score totale da 247 colpi netti frutto anche di una grandissima prestazione da 18 colpi sotto il par sul percorso del golf club Rendena.

Seconda posizione nel netto ma migliori di tutti nel lordo sono stati Massimo Chemello, Alessio Albasini, Ivo Marcolla e Gabriele Morsiani con il loro professionista Franco Formaggio che li ha condotti a due giri conclusi complessivamente con 12 colpi sotto il par.

L'evento si è concluso con la cena di gala di venerdì 29 luglio al Golf Hotel di Campiglio alla presenza del presidente del Golf Rendena Roberto Serafini e del presidente di Campo Carlo Magno e patron di Colmar Mario Colombo che hanno premiato i vincitori della gara rendendo omaggio a Giuseppe Gaspari titolare di Texbond e ringraziando i co-sponsor dell'evento Trentino Marketing, Salumificio Rendena e Concessionaria Procar Bmw.