Un bell'esempio dagli Alpini di Sardagna
Il presidente Pro Loco Monte Bondone, Sergio Costa, ringrazia per il grande spirito di solidarietà dimostrato in occasione della Festa della Madonna della Neve
Desidero ringraziare, a nome della Pro Loco Monte Bondone, l’Associazione Alpini di Sardagna e il loro presidente Ezio Degasperi per l’impegno e la dedizione dimostrati in occasione della Festa della Madonna della Neve del 5 agosto scorso a Vaneze.
Grazie anche a don Severino Vareschi, hanno accettato con entusiasmo il nostro invito a collaborare per la realizzazione della manifestazione e ci hanno aiutati nella preparazione e distribuzione di più di 200 pasti e non solo.
Il nostro Direttivo ha deciso in questi giorni di donare loro, come segno di riconoscenza, un’offerta a supporto delle loro attività.
Con nostra sorpresa, dimostrando grande spirito di volontariato e comunità, gli Alpini di Sardagna, hanno però declinato l’offerta, lasciando intendere di aver partecipato al nostro evento come volontari e che, qualsiasi fosse stata la somma, questa sarebbe stata restituita come loro contributo alle attività della nostra Pro Loco.
Mi sembra doveroso esprimere gratitudine per questo magnifico gesto che dimostra non solo grande sinergia tra le associazioni per raggiungere obiettivi comuni valorizzando al meglio il Monte Bondone, ma soprattutto lo spirito con cui gli Alpini prestano il loro supporto.
Atteggiamento generoso e disinteressato che abbiamo molto apprezzato e che segnerà il ricordo di questa esperienza comune. Un raro esempio per tanti.
Sergio Costa
Presidente Pro Loco Monte Bondone