The Great White Shark al Pevero Golf Couse

Lo «Squalo Bianco» Greg Norman è in Italia per una decina di giorni, al Pevero Golf

>
Il grande squalo bianco ovvero Greg Norman, icona australiana del golf mondiale, unanimemente riconosciuto come uno dei più forti giocatori della storia, è stato ospite per una due giorni in Costa Smeralda.
Greg Norman, ex marito di Chris Evert, è stato per molti anni, a cavallo degli anni 80 e 90, il dominatore del world ranking.
Nel suo palmares vanta 90 vittorie sul tour e due prove del Gran Slam, due Open Championship.
Membro dal 2001 della World Golf Hall of Fame è stato anche più volte insignito del Vardon Trophy, del Byron Nelson Award, dell’Old Tom Morris Award, e Charlie Bartlett Award.
È stato per 331 settimane numero uno del mondo.
 
Nell’ambito della presentazione di prodotti immobiliari di Palm House, real estate che realizza immobili di lusso in Florida, Greg Norman ha presenziato in due diverse serate con due differenti tagli.
Il primo evento si è tenuto al Pevero golf Club dove molti golfisti in vacanza sulla costa orientale sarda hanno potuto assistere all’esibizione e ad un talk con il grande campione australiano.
Alcuni fortunati hanno potuto giocare qualche buca con lui.
Nella serata del 13 Greg Norman ha invece partecipato ad una serata glamour presso il Rolls-Royce studio di Porto Cervo.
Le realizzazioni di Palm House sono state presentate ad una clientela molto esclusiva.
 
La giornata al golf stata molto apprezzata dai circa 200 spettatori presenti e si sviluppata con una esibizione in campo pratica e qualche buca con alcuni soci ed ospiti del Pevero.
È arrivato con il suo jet personale e dopo due ore si è presentato, fresco come una rosa al golf, subito assediato da curiosi e stampa.
Greg ha 59 anni e una forma fisica incredibile. Ha fatto notare che con i bastoni di oggi riesce a far volare molto di più la palla rispetto a vent’anni fa.
Con il ferro ha oggi un carry medio di circa 155 metri.
Ha dimostrato classe eccelsa anche nella disponibilità con il pubblico vacanziero accorso da ogni parte della costa orientale sarda. Ha firmato un centinaio di cap, libri, towels, bandiere ecc
La giornata è finita davanti a spaghetti e birra in un noto ristorante.
 
Marco Maria Berio