Intensificati i controlli a Bolzano per la festa di «Re Laurino»
Arrestato un evaso dai domiciliari e denunciati in due per possesso di armi e di droga
La scorsa notte la Squadra Volante della Questura di Bolzano è stata allertata da un cittadino perché nei pressi della sua abitazione vi era un uomo molesto probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
La Volante, recatasi immediatamente sul posto, notava la presenza di un uomo che, alla vista degli operatori, tentava di darsi alla fuga.
Fermato, non dava giustificazioni né sulla sua presenza in loco né su cosa stesse facendo.
Il fermato, in evidente stato di alterazione alcolica, da un primo controllo risultava essere detenuto ai domiciliari. Inevitabile l’immediata condotta presso gli Uffici della Questura, dove è stato identificato per un settantenne bolzanino.
A seguito degli accertamenti di rito, l’uomo veniva tratto in stato di arresto per il reato di evasione e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Sempre nella serata di ieri, durante i servizi di controllo del territorio, due Volanti hanno notato, in due distinti interventi, due uomini a bordo delle proprie bici che, alla vista della Volante, aumentavano la velocità, senza alcun apparente motivo.
Fermati e perquisiti risultavano entrambi positivi uno per possesso di armi, in quanto deteneva in tasca un coltello a serramanico di 20 cm, e l’altro per un panetto di 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish.
Entrambi condotti presso gli Uffici della Questura sono stati poi denunciati.