Verso Italia-Svezia di venerdì pomeriggio: Azzurri arrivati a Tolosa
Hanno fatto subito un salto in campo per un rapido sopralluogo – Si gioca alle ore 15

>
Con un volo charter decollato dall’aeroporto di Montpellier, la Nazionale è arrivata nel tardo pomeriggio a Tolosa, la quarta città più popolosa di Francia che domani (ore 15) ospiterà la gara valida per la seconda giornata del Gruppo E del Campionato Europeo tra Italia e Svezia.
Dopo la conferenza stampa di Antonio Conte e Gigi Buffon, gli Azzurri hanno effettuato un rapido sopralluogo del terreno di gioco dello Stadium Municipal, dove sono attesi sugli spalti circa 9mila tifosi italiani.
Quello di domani sarà il 23° confronto tra Italia e Svezia, con gli Azzurri avanti negli scontri diretti in virtù di 10 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte (27 gol realizzati e 24 subiti).
L’ultimo precedente risale al 18 novembre 2009, quando l’Italia si impose in amichevole a Cesena grazie ad un gol di Giorgio Chiellini.
Per ritrovare una sconfitta con gli svedesi bisogna invece tornare a 18 anni fa (1-0 in amichevole a Goteborg): da allora abbiamo collezionato tre vittorie e un pareggio, un 1-1 dal sapore amaro nel Campionato Europeo del 2004 in Portogallo che vide la Nazionale uscire al girone da imbattuta con 5 punti in 3 gare.
Attenzione: la partita inizia alle 15.
Prossima competizione mercoledì 22 Giugno alle 21.00 Italia-Irlanda.