Rugby Viadana: partito il ritiro in Valle di Ledro
Sembrano canoisti, ma in realtà è l'inizio del ritiro precampionato del Rugby Viadana in Valle di Ledro

>
Con una inconsueta esibizione in canoa è iniziato ieri il ritiro precampionato del Rugby Viadana in Valle di Ledro, dove gli uomini di coach Regan Sue resteranno fino al 5 settembre.
La squadra che parteciperà al Campionato d’Eccellenza dopo aver centrato i playoffs scudetto nelle ultime due stagioni, ha scelto la località trentina per preparare al meglio il torneo 2014-15 nel quale partirà ancora una volta con grandi ambizioni e con la consapevolezza che l’imperativo sia quello della costruzione di un gruppo solido che possa fare bene nel tempo.
Una preparazione tutta particolare, quella in Valle di Ledro, perché al consueto lavoro sul campo, il neopresidente Davide Tizzi ha deciso di affiancare anche un’ insolita iniziativa di team building, dal momento che la squadra non alloggerà nel tradizionale albergo dei ritiri precampionato ma nelle tende del Camping Azzurro.
«E’ un’idea che parte dal concetto di avvicinarsi alla gente normale» ha dichiarato il presidente Tizzi.
«Un’occasione per riaffermare certi valori che a volte il grande sport, rugby compreso, dimentica. Che poi io stesso frequenti i campeggi della Valle di Ledro da 25 anni è solo un dettaglio….»
Con la presenza del Viadana la Valle di Ledro, paradiso naturale tra le Dolomiti e il Lago di Garda, conferma la sua vocazione di valle votata allo sport, che ha visto in questa estate 2014 la disputa delle Universiadi di vela, il ritiro precampionato delle giovanili del Bayern Monaco, domenica 7 settembre, la disputa del Trofeo Valle di Ledro, una delle più impegnative gare nel calendario di skyrunning ed infine il 12 ottobre la Coppa Italia di skiroll.