Verso la 91ª adunata nazionale degli Alpini a Trento

Una cerimonia in ricordo degli ex presidenti sezionali Celestino e Carlo Margonari

Questo pomeriggio, all’interno delle celebrazioni della 91ª Adunata, presso il cimitero monumentale di Trento, sono stati ricordati Celestino e Carlo Margonari, storici presidenti sezionali dell’ANA di Trento.
Alla presenza dei familiari, dell’attuale presidente Maurizio Pinamonti e dei vertici della Sezione ANA di Trento, è stato deposto un mazzo di fiori sulla tomba di famiglia e ricordato il loro impegno all’interno dell’associazione e della comunità trentina.
 
Celestino Margonari, in carica dal 1984 al 1987, tra l’altro fu il presidente che portò a Trento l’ultima Adunata nazionale, quella del 1987, esattamente 31 anni fa.
Carlo, invece, fu in carica dal 1996 al 2002 e a lui si deve la riqualificazione della sede e dell’area di Vicolo Benassuti e la realizzazione del progetto «Sardegna» con la ricostruzione della casa di accoglienza delle suore evaristiane.
 
Famiglia di alpini insomma, quella dei Margonari: oltre a Celestino e Carlo anche l’altro fratello, Valentino, fece parte dell’associazione in forma attiva, ricoprendo per diversi anni l’incarico di capogruppo del Gruppo di Trento.