Marco Fontanari confermato presidente dell’Unione di Rovereto
Lo ha eletto per acclamazione il rinnovato Consiglio Direttivo di Rovereto e Vallagarina

>
Marco Fontanari, titolare del Ristorante Tema di corso Bettini a Rovereto, è stato confermato per un secondo mandato alla guida dell’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina.
Eletto per la prima volta nel marzo 2011, succedendo a Mariano Modena, mercoledì sera il Consiglio Direttivo della più rappresentativa associazione degli operatori del terziario della Vallagarina lo ha eletto per acclamazione, confermandogli la fiducia per il prossimo quinquennio.
«Vi ringraziando per la fiducia che mi avete accordato - queste le prime parole del confermato presidente Fontanari, - che da un lato mi riempie di soddisfazione ma dall’altro mi fa sentire ancora più forte il senso di responsabilità che è insita nella carica che ricopro. In questi tempi così difficili il ruolo della nostra Unione è sicuramente importante a supporto dell’attività degli operatori economici del Terziario, che rappresentano quasi la metà dell’economia lagarina sia in termini di aziende che in quelli di addetti autonomi e dipendenti. Assicuro fin d’ora il mio massimo impegno e, con l’aiuto di tutto il Consiglio Direttivo e la Giunta Esecutiva, sono convinto che potremo operare al meglio.»
Nella stessa seduta è stata nominata anche la Giunta Esecutiva che collaborerà con il presidente nella gestione dell’Unione, anche questa rinnovata per il 60% dei propri membri: a fianco dei confermati Massimo Zenatti (macellaio, presidente dei Dettaglianti della Vallagarina) e Giuliana Savoia (La Discoteca Savoia) di Rovereto e Paolo Veneri (dettagliante alimentare e storico rappresentante dei commercianti di Folgaria), sono entrati nella Giunta Omar Grigoli (Ceramiche Adige di Serravalle all’Adige), Fabio Degasperi (titolare del negozio Centone di Rovereto), Mauro Mattè (edicola-tabacchi di Volano), Ciro Di Vito (titolare del Millennium Caffè di Villa Lagarina e neopresidente dei Pubblici esercizi della Vallagarina), Cristian Sala per le attività di servizio, Sergio Malossini (agenzia Vittoria Assicurazioni di Rovereto).
Revisori dei conti effettivi sono Giovanni Dapor (Alimentari Finarolli), Massimo Moschini (Moschini advcom), supplenti Andrea Baldessari (Hotel S. Ilario) e Marco Segarizzi (Trattoria Castelbarco Sabbionara d’Avio).