Cooperativa Valli del Sarca: «Nessun ammanco»

La Cooperazione contesta un articolo dell'Adige che attribuisce la sospensione del direttore a un ammanco di 200mila euro

La sospensione del direttore della cooperativa Valli del Sarca non è dovuta a un «presunto ammanco di 200.000 euro», come scrive oggi l'Adige.
Lo precisa un comunicato fatto pervenire alle redazioni dall'Ufficio Stampa della Cooperzione Trentina.
Questo il testo del comunicato.

Il Consiglio di amministrazione della cooperativa ha ritenuto di attivare un procedimento disciplinare sul presupposto di una verifica effettuata, dalla quale è emersa una possibile responsabilità, ancora in fase di accertamento, del direttore.
Questo ultimo potrà fornire le sue controdeduzioni nel termine di cinque giorni.
Successivamente all'acquisizione delle controdeduzioni del direttore e alle verifiche affidate a un esterno, sarà convocato un nuovo consiglio di amministrazione per decidere in merito.


«Il problema - spiega il presidente Dario Rizzoli - riguarda la gestione del prodotto mele nella campagna commerciale 2009 - 2010 e più in particolare il quantitativo di merce ad uso industriale commercializzato.
«Su questo problema il direttore non ha saputo fornire adeguate spiegazioni ai vertici amministrativi della cooperativa. Da qui l'avvio del procedimento disciplinare e la sospensione cautelare, disposta dal consiglio di amministrazione della cooperativa di martedì, con 8 voti a favore e 3 contrari.»