Incendio a Piedicastello, evacuato casolare con 25 persone
La Lega Salvini: «Avevamo segnalato la situazione, ma la maggioranza non ha voluto ascoltare»

>
Un incendio si è sviluppato a Piedicastello di Trento, nella vecchia sede della cooperativa sociale La Sfera, da tempo abbandonato e divenuto rifugio di 25 immigrati. Dal Pakistan, Marocco e Nigeria.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Trento che hanno domato senza difficoltà le fiamme, seguiti dai sanitari del 118 e le Forze dell’ordine.
Si sono salvati tutti, anche un giovane che dormiva quando era scoppiato l’incendio.
Si indaga sulle cause dell’incendio, ma la Lega Salvini non ha perso tempo ad attaccare la maggioranza che gestisce il Comune di Trento, dicendo che era da tempo che veniva segnalato il pericolo sanitario per quelle sistemazioni illegali.
Questo il nocciolo del comunicato della Lega.
«Nella valutazione positiva del fatto che non vi siano stati feriti o ancor peggio vittime dell’incendio, il Gruppo Lega in circoscrizione torna a ribadire la necessità di immediato abbattimento degli edifici e sgombero dell’area, per evitare che ulteriori eventi come quello odierno di possano ripresentare, con il rischio che abbiamo esiti anche peggiori.
L’auspicio è che ora il Comune voglia intervenire con tempestività e procedere alla demolizione, altrimenti la questione sarà nuovamente sottoposta all’attenzione del consiglio della circoscrizione.