Il bus Mattarello-Trento Nord si sdoppia per recuperare il ritardo

Modifiche alla linea 8: si aggiunge l'autobus 80 dalle 16 alle 19

Dal 31 gennaio, nella fascia oraria compresa tra le ore 16 e le ore 19, il percorso dell'autobus 8 (Mattarello-Trento Nord) sarà suddiviso in due nuove linee.

Lo sdoppiamento, che nei prossimi mesi avrà carattere sperimentale, mira a eliminare o comunque a ridurre i ritardi accumulati dalle diverse corse soprattutto nelle ore di punta.

A partire da lunedì prossimo la linea 8 sarà dunque limitata alla tratta Mattarello-piazza Dante-Mattarello. Tra le 16 e le 19 le corse non proseguiranno più in direzione nord, verso le vie Ambrosi-Fontana-Maccani-Brennero-Trener-Guardini, che saranno raggiunte dalla nuova linea 80.

Ecco in dettaglio come saranno organizzate le due nuove linee

Linea 8
La prima corsa della linea 8 senza prosecuzione verso nord sarà quella in partenza da Mattarello piazza alle 15.42 con arrivo in piazza Dante alle ore 16.05.
Tutte le corse successive, fino a quella in partenza da Mattarello alle ore 18.27 (compresa), faranno capolinea in piazza Dante.
La fermata di arrivo in piazza Dante da sud, con discesa obbligatoria di tutti i passeggeri a bordo, è «via Dogana» (a fianco del palazzo uffici della Provincia).
Le corse dirette a Mattarello, nella fascia oraria compresa tra le 16.10 e le 18.55 partiranno dalla consueta fermata «piazza Dante stazione» e avranno una frequenza di 15 minuti.

Linea 80
La prima corsa della nuova linea 80 da piazza Dante a via Guardini sarà alle 16.10, l'ultima alle 18.55.
La prima corsa da via Guardini a piazza Dante, senza prosecuzione verso Mattarello, sarà alle 15.51, l'ultima alle 18.39.
La fermata di arrivo in piazza Dante da nord, con discesa obbligatoria di tutti i passeggeri a bordo, sarà «via Dogana».


La fermata di partenza di tutte le corse dirette a nord è «Gazzoletti piazza Dante». Il percorso andata e ritorno della nuova linea 80 sarà il medesimo della linea 8 standard.
I nuovi orari, corsa per corsa, da Mattarello a via Guardini e da via Guardini a Mattarello saranno esposti alle fermate nella serata di sabato 29 gennaio.