Golf – La Pro-Am pre Open di Asiago al team di Luca Galliano

La gara, sponsorizzata da «Serenissima Ristorazione», è stata vinta con meno 16

La Serenissima Ristorazione Pro Am, prologo all’Asiago Open che dal 5 al 7 giugno si giocherà sul percorso vicentino del Golf Club Asiago (par 71), è stata vinta con meno 16 dal team di Luca Galliano - svizzero con cittadinanza italiana - che ha giocato insieme ai dilettanti Pietro e Marco Hyvoz e Johnny Pesavento.
In seconda posizione la squadra di Nino Bertasio (meno 10), coadiuvato dagli amateur Omar Baccini, Massimo Rigoni e Massimo Manzardo.
I restanti team che hanno chiuso con meno 10 hanno visto delinearsi la graduatoria in base all’andamento delle ultime nove buche. In terza posizione la compagine guidata da Pietro Ricci con Paolo Troni, Roberto Piazzini e Gianmarco Fano, in quarta la formazione di Nunzio Daniele Lombardi con Antonio Carollo, Attilio Apolloni e Giuliano Segala, in quinta il team composto da Francesco Bonaga e da Irene Gemmo, Andrea Valmarana e Albino Stevanato.
 
La Serenissima Ristorazione Pro Am si è giocata su 18 buche con la formula «Par is the amateur friend» and «Use Your Pro» e ha visto sfidarsi 25 team con un professionista e tre dilettanti.
Per la classifica sono stati calcolati solo birdie ed eagle, tutti conteggiati al netto.
Domani, giovedì 5 giugno, si aprirà l’Asiago Open che metterà a confronto su una distanza di 54 buche 138 partecipanti, fra i quali molti dei più importanti esponenti dell’Alps Tour.
Al termine delle prime 36 buche, continueranno la gara solo i primi 40 classificati e pari merito al 40°posto che avranno evitato il taglio.
Il montepremi in palio è di 40.000 euro, dei quali 5.800 destinati al vincitore.