Trentino Golf Master al fenomeno chiamato Gianmarco Libardi

Conclusa sotto una pioggia infame la seconda tappa al Folgaria G. C.



La seconda giornata del Trentino Master Golf è stata segnata dal maltempo e ancora una volta dobbiamo dire che hanno vinto tutti coloro che sono arrivati fino alla fine.

Anche senza pioggia, il campo non sarebbe stato comunque nelle migliori condizioni, dato che i green sono usciti da un inverno che non era tra i più favorevoli per la cotica erbosa.
Le macchie presenti un po' su tutti, purtroppo non presentavano solo problemi estetici, dato che la pallina vi saltava.
Ciò non toglie che i grandi risultati ci siano stati lo stesso, e questo è uno dei miracoli di questo magnifico gioco.

A partire dal vincitore, Gianmarco Libardi (Montecchia - hcp 1,8), per la prima volta al Master. Ha consegnato uno score di 73 colpi, cioè un colpo sopra il par.
Ha avuto molte occasioni per il birdie, ma lo ha imbucato solo una volta (alla Buca 4), a fronte di due bogey (Buche Cinque e Dodici). Probabilmente anche per lui è stato l'effetto macchia sul green, ma non va dimenticato che a Folgaria il gioco lo fai solo se prendi il green, altrimenti la pallina può andare dove vuole.

Al secondo posto (per un solo colpo) Maurizio Tabarelli (GC Folgaria - 3,8), master dello scorso anno, che ha subito un pesante triplo bogey alla Buca Sette. A nulla sono serviti i ben cinque birdie da campione che ha segnato, tuttavia ha dimostrato di essere il padrone del campo, raggiunto dagli avversari solo grazie ai par tre.

Renato Tessadri (Break Point - 5) si è piazzato terzo con 76 colpi (4 birdie). Ha tenuto duro, ma alla fine hanno pesato un paio di errori che gli hanno teso un agguato.
Perfetto come una clessidra Mattia Chiodega, che ha svolto un gioco equilibrato, sempre regolare, anche se poco incisivo nel risultato. Era meglio rischiare o mantenersi in quota?
Btavo anche Ivo Marcolla (Dolomiti - 8,7) che ha vinto il netto con 69 colpi davanti a Fabio Borz (Folgaria - 13,7) con 72 colpi.

Caterina Sartori (Folgaria - 11,7) ha vinto il primo Lady con 85 colpi, quasi il suo par, che nella giornata di ieri è un ottimo risultato.
Seconda Anita Girardi (anche Folgaria - 13,2) con 89 colpi, due sopra il suo par.
Tra gli juniores, oltre al vincitore assoluto Libardi, Francesco Meneghello (Tesino - 7,7) ha presentato uno lo score 82, seguito da Stefano Pergher (Folgaria - 6,5) con lo stesso punteggio (nel golf per amateur non esiste il pareggio).
Ha vinto la categoria seniores Tabarelli, saguito da Ivo Marcolla, entrambi bravi nelle categorie principali.

F. de Mozzi