Nuova palestra di Mori: parte l'iter di progettazione

Una struttura necessaria, visti i numeri dello sport moriano – Incarico all'ingegnere per il preliminare, al geologo per lo studio dell'area

La giunta comunale di Mori ha dato incarico all'ingegner Gianpaolo Bonani di realizzare un progetto preliminare per la costruzione di una nuova palestra vicino alla scuola media.
Parte così l’iter tecnico progettuale per poter dare al mondo sportivo moriano una nuova struttura, colmando un'esigenza sentita da molti anni e da molte associazioni sportive.
La realizzazione della nuova palestra rientra negli obiettivi di legislatura dell'attuale amministrazione e si sottolinea che i lavori per il rifacimento della scuola media comprenderanno anche la ristrutturazione completa dell’attuale palestra.
Le nuove strutture, dunque, alla fine saranno due e la decisione è collegata ai numeri dello sport in borgata, che sono tali da evidenziare come le attuali palestre a disposizione non consentano di programmare tutte le attività richieste.
 
L'intervento vuole consentire il regolare svolgimento delle attività agonistiche a tutte le società sportive e si presterà particolare attenzione alle esigenze di pallamano, pallavolo, hockey e basket, che richiedono dimensioni ben precise per avere strutture omologate anche per ospitare le partite ufficiali.
Per questo il campo da gioco misurerà almeno 40 metri per 20.
Il progetto preliminare potrebbe essere approvato, verosimilmente, nei primi mesi dell’anno prossimo; da lì partirà quindi l’iter di progettazione definitiva.
È intenzione dell’amministrazione finanziare, già col bilancio 2017, questa importante opera. Il sedime su cui la palestra troverà posto è accanto alla scuola media, verso sud.
Durante la stessa seduta di giunta, è stato anche assegnato un incarico al geologo Antonio Marra per lo studio preliminare su tutta l'area individuata, in via San Giovanni XXIII, che ospiterà il nuovo edificio sportivo.