Buscaglia: «Con una Bologna ferita serviranno 40’ di solidità»
Il coach della Dolomiti Energia Trentino presenta il match di domenica pomeriggio al PalaDozza di Bologna contro la Segafredo Virtus padrona di casa

>
Dolomiti Energia Trentino (16-11) vs. Segafredo Virtus Bologna (13-15)
PalaDozza | dom 28.04 | h 17.00
Eurosport 2 & Eurosport Player | Radio Dolomiti
MAURIZIO BUSCAGLIA
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Quella di domenica è una partita molto importante, l’ennesima in questa fase di regular season in cui siamo destinati a dover vincere sempre per raggiungere i playoff.
«Nelle ultime settimane abbiamo fatto bottino pieno in impegni tosti, contro squadre che dovevano vincere per strappare pesanti punti salvezza: a questa trasferta al PalaDozza arriviamo con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, nei nostri limiti e nelle nostre forze.
«Giocheremo contro una Bologna ferita dalle ultime sconfitte e che ha ancora all’orizzonte impegni europei ed italiani importanti: vincere aiuta a vincere e giocare bene aiuta a crescere, quindi sono convinto che a maggior ragione alla vigilia delle Final Four di Champions League e di fronte al loro pubblico vorranno giocare una partita di livello.
«Noi siamo chiamati ad una prestazione da trasferta: saranno importanti la difesa, il focus, il controllo dei rimbalzi, il saldo palle recuperate/perse.
«Ci serve solidità, da questo punto di vista può aiutarci il fatto che nelle ultime settimane abbiamo vinto anche quando non siamo stati sempre brillanti perché la nostra mentalità non può e non deve cambiare.»