Venerdì 5 aprile, al MAG, riapertura Galleria Civica G. Segantini

Il 3 aprile anteprima nuovi prestiti esposti in galleria e presentazione catalogo «Segantini e i suoi contemporanei»

Giovanni Segantini, La vanità, (1898), gesso bianco e carboncino su carta, Arco, Cassa Rurale Alto Garda.
 
Venerdì 5 aprile la Galleria Civica G. Segantini di Arco riaprirà i suoi spazi espositivi con un aggiornamento delle collezioni e dei prestiti intorno al progetto Segantini e Arco.
Nel corso della stagione 2019 le sale della Galleria Civica G. Segantini si arricchiranno di nuovi quadri segantiniani: si tratta di un nucleo di opere di proprietà della Cassa Rurale Alto Garda, concesse in prestito dalla prestigiosa istituzione che da sempre sostiene e promuove le iniziative della città di Arco dedicate all'illustre concittadino.
Accanto alle sale con gli originali di Segantini e le postazioni interattive, rimarrà visitabile il percorso espositivo Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell'Ottocento, di cui sarà disponibile il relativo catalogo a partire dal 5 aprile.
 
Mercoledì 3 aprile alle ore 14.00 saranno presentati in anteprima - alla presenza della curatrice Alessandra Tiddia del Mart e del Presidente della Cassa Rurale Alto Garda Enzo Zampiccoli - il rinnovato allestimento e il catalogo di recente pubblicazione «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell'Ottocento».