Concerto degli Amici dell'Opera sabato 25 gennaio

L'associazione Amici dell'Opera di Rovereto propone il concerto «Dalla melodia al virtuosismo» nella Sala Filarmonica – Ingresso libero

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 20.45, nella Sala Filarmonica di Rovereto, l'associazione Amici dell'Opera di Rovereto propone il concerto «Dalla melodia al virtuosismo». Ingresso libero.
Sarà l'occasione per ascoltare giovani e giovanissime promesse della musica, non tutte trentine di origine ma tutte attualmente residenti nel nostro territorio.
 
Il duo Cecchini-Mascher è formato da Elisa, 16 anni, e Tommaso, 22 anni, entrambi studenti del Conservatorio di Trento. Il duo ha iniziato l'attività nel 2017, vincendo concorsi nazionali ed internazionali a Treviso, Padova, Cittadella, Piove di Sacco e partecipando a concerti organizzati da importanti associazioni musicali, come la Società Filarmonica di Trento e la Camerata Strumentale Città di Arco.
La loro preparazione è curata dai Maestri Papapietro e Guarino. Il duo eseguirà musiche di Respighi, Dvorak, Brahms, Sarasate, Saint-Saens.
 
Il concerto sarà impreziosito dalla partecipazione straordinaria del mezzosoprano croato Ariana Kraljic nell'esecuzione di pezzi di Rachmaninov e di Brahms, e del duo di giovanissimi proposti dai Mozart Boys and Girls, preparati dai maestri Zanoni e Cotogno: Steliyan Dimitrov al violino e Ruben Sterland al pianoforte, nell'esecuzione di una Sonatina di Clementi trascritta per duo da Seitz.