Riva verso una Notte di fiaba piena di novità tutte da giocare
Aperte pochi giorni fa le iscrizioni del Viaggio nella Fiaba, Escape Room e Cena con delitto, con la nuova App disponibile ora al download per device Android e iOS
Marcia senza sosta la macchina organizzativa del Comitato Manifestazioni Rivane per l’organizzazione della Notte di Fiaba (24-27 Agosto) evento che da oltre sessant'anni saluta l'estate con una festa all’insegna del divertimento e della fantasia.
Spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età, quest’anno ad omaggiare il più grande investigatore di tutti i tempi: Sherlock Holmes!
170 attività distribuite nei 4 giorni di fiaba con le grandi novità tutte da giocare di Cena con Delitto, Escape Room e app gioco «Sherlock Holmes e la realtà aumentata» – le prime acquistabili online fino a esaurimento disponibilità sul sito www.nottedifiaba.it; l’ultima è ora disponibile al download gratuito per device Android e iOS.
E allora lasciatevi coinvolgere da un antico castello sperduto tra le nebbie, un banchetto in onore del Duca di Barclay e un misterioso assassino pronto a colpire. Una cena con delitto da prenotare online per le ore 20.30 di giovedì e venerdì 24-25 agosto.
E per risolvere entro il tempo limite il mistero e fuggire da Baker Street non resta che prenotare una delle due misteriose stanze allestite per l’occasione presso lo storico Palazzo Martini.
«Escape Room Watson» - adatto alle famiglie (massimo 4 partecipanti), ed «Escape Room Sherlock» dal livello medio difficile aperto a team per un massimo di 6 partecipanti.
Una Notte di Fiaba dal piglio sempre più tecnologico offre quest’anno «Sherlock Holmes e la realtà aumenta» app gioco disponibile ora al download gratuito su Google Play e Apple Store ma giocabile a partire dal primo giorno di Notte di Fiaba.
Obbiettivo del gioco è la ricostruzione della macchina del tempo che permetterà al grande Sherlock Holmes di tornare nella sua Londra di fine 800.
Un’esperienza interattiva in realtà aumentata lungo piazze e vicoli di Riva del Garda: che necessiterà della mappa cartacea Notte di Fiaba disponibile presso la casetta Info Point di Piazza Battisti.
Notte di Fiaba che resta fedele alla tradizione che non smette mai di deludere: tantissime le prenotazioni già pervenute per il simpaticissimo Viaggio nella Fiaba a cura della compagnia teatrale Lupus in Fabula.
Lo spettacolo, intitolato quest’anno «Fabulous Sherlock Holmes», ha già fatto registrare il boom di prenotazioni – biglietti ancora disponibili sul sito www.nottedifiaba.it fino al 20 agosto ed acquistabili infine fino ad esaurimento presso la casetta Info Point in Piazza Battisti nei giorni della Notte di Fiaba.
Tradizione delle tradizioni sono senza dubbio legate allo spettacolo pirotecnico in programma sabato 26 agosto 2017 alle ore 22.00, quaranta minuti di incredibili fuochi d’artificio che, sono da sempre il momento più atteso della Notte di Fiaba.