La Fanfara della Brigata Alpina Julia a Trento
I musicisti dell’Esercito Italiano allieteranno i mercatini di Natale il 6 dicembre
La Fanfara della Brigata Alpina «Julia», invitata dal Comando della Brigata «Julia» e dal 2° reggimento genio guastatori alpini, si esibirà nel concerto itinerante per l’evento Auguri di Natale degli Alpini mercoledì 6 dicembre nel Centro della Città, allietando la popolazione ed i turisti che visitano i famosi Mercatini di Natale allestiti nel suggestivo quadrilatero storico di Trento.
Verranno eseguiti non solo brani del repertorio militare e tradizionale alpino, ma anche di ambito natalizio e musica Jazz.
L’evento è organizzato dal Comando della Brigata Alpina «Julia» e dal 2° reggimento genio guastatori alpini, reparto di casa, in collaborazione con il Comune di Trento e con la preziosa Sezione A.N.A. di Trento.
Si comincerà alle ore 16:00 con ritrovo in Piazza Fiera, poi la Fanfara si snoderà lungo le vie del centro storico per raggiungere Piazza Cesare Battisti e terminare in Piazza Duomo. In tal modo sarà possibile seguire in più punti lo spettacolo offerto.
Quest’anno la Fanfara della Brigata Alpina «Julia» ha compiuto 50 anni di attività e successi, pubblicando un CD celebrativo, inerente e coniando una apposita formazione: la Big Band «Julia», nata dalla volontà di alcuni componenti stessi e dedicata alla esecuzione di brani Jazz e Blues.