Una partecipazione italiana significativa in Tirolo
Anche Dominik Paris e Antonio Corradini alla prova Uvex Peak to Creek in Tirolo

![]() |
Lo sciatore Dominik Paris e il granfondista Antonio Corradini tra gli atleti di spicco in Tirolo (Soelden/Austria).
Il countdown è iniziato. Domenica 3 maggio un gran numero di atleti internazionali, tra i quali lo sciatore sudtirolese Dominik Paris, affronteranno la gara a staffetta uvex Peak to Creek nella vallata tirolese dell’Ötztal.
La competizione sportiva a staffetta, che include diverse Specialità sportive (sci, sci alpinismo, mountain bike, corsa in montagna, arrampicata, bici da strada, canoa e rafting) promette di essere ancora più spettacolare rispetto alle precedenti edizioni.
L’edizione del 2014 vedrà alla partenza molti atleti internazionali, che verranno suddivisi in sei team, uno dei quali totalmente al femminile.
«Dopo una lunga e stancante stagione di Coppa d el Mondo la gara uvex Peak to Creek sarà il coronamento della mia stagione – dice lo sciatore italiano Dominik Paris, vincitore di Kitzbuehel. – Lo scorso anno sono stato svantaggiato dal tipo di sci usati duranti la competizione. Durante l’edizione 2014 userò un’attrezzatura diversa già dall’inizio.
«Florian Scheiber di Sölden è chiaramente avvantaggiato in questa gara, ma la mia strategia lo sorprenderà!»
Tra gli atleti italiani anche lo sci alpinista Ivo Zuliani, il campione di corsa in montagna Thomas Niederegger.
E ancora il granfondista Antonio Corradini, vincitore della l«Leggendaria Charly Gaul», In gara anche atleti provenienti dalla Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Svizzera, Austria.
Per gli spettatori, quest’anno sono stati migliorati gli accessi ai luoghi di gara onde poter seguire i propri atleti preferiti.
Sarà possibile raggiungere la partenza sul ghiacciaio del Rettenbach, il cambio di testimone a Längenfeld, la prova di rafting a Ötz e l’arrivo presso Area 47. Tutte le informazioni utili si trovano sulla pagina ufficiale official website.
Durante l’evento, dal 2 al 3 maggio, i visitatori di Area 47 potranno assistere anche all’evento KTM motocross race e alla movie night organizzata da redbull.com/adventure.