Settimana europea della mobilità sostenibile
L’Azienda Multiservizi Rovereto premia i cittadini virtuosi
La settimana europea della mobilità sostenibile è iniziata sabato mattina con la visita guidata alla città accompagnati da una guida turistica.
Lunedì mattina dalle 7.30 alle 12.30 gli operatori di AMR saranno in alcuni punti delle ciclabili cittadine e sugli autobus per premiare con dei simbolici omaggi i ciclisti e gli utilizzatori del mezzo pubblico.
Il programma prosegue con un'iniziativa sul cammino:
Camminare! I percorsi di ieri con lo sguardo di oggi
I promotori del «sentiero delle teragnòle» illustreranno il percorso tra Rovereto e Terragnolo esplorandone i diversi punti di vista.
Oltre ad essere una piacevole passeggiata domenicale, il sentiero offre numerosissimi spunti dal punto di vista storico, naturalistico, culturale ed antropologico.
Renato Stedile, Antonio Sarzo, Silvano Zorer, saranno all'urban center lunedì sera alle 20.30 per illustrare, raccontare, spiegare, il lavoro fatto per la valorizzazione di questo sentiero.
Lunedì 16 e mercoledì 18, inoltre, dalle 14.30 alle 18.30, presso l'urban center sarà presente l'associazione Ruota Libera con la raccolta di biciclette ed accessori usati per il Mercatino di venerdì 20 settembre in piazza Loreto.
Info 333 3040999