Valentina Saltarel seconda al campionato Judo Cadetti

Adesso la giovane trentina, iscritta all’A.S.D. Judo Caldonazzo, è cintura nera 1° Dan

Al Palafijlkam al Lido di Ostia il 23 febbraio 2014, al Campionato Italiano Cadetti l’atleta dell’A.S.D. Judo Caldonazzo ha conquistato il secondo posto nella categoria fino a 70 kg, con 46 atlete in lista da tutta Italia.
Sei incontri vinti con Fedato Martina (Veneto), Terrosi Giada (Toscana), Tempini Carlotta (Piemonte), Bigliardi Nichole (Liguria), Iacob Luiza (Emilia Romagna) e la finale persa con Luri Meret Soraya (Friuli ).
Adesso è divenuta cintura nera 1° Dan.
 
Un’atleta di grande potenzialità dopo il titolo italiano nel 2012, ora sempre sul podio, questo splendido risultato conseguito le permette di entrare nella lista degli atleti Cadetti di interesse Nazionale.
Parteciperà ora al Torneo Top Level di Zagabria (CRO) (European Cup U18) che si svolgerà il 8 e 9 marzo su invito della nazionale in previsione di future convocazioni per Tornei all’estero con la Nazionale Cadetti.
 
Grande soddisfazione per il tecnico Greta Casagrande 4° Dan di Judo (nella foto di copertina con Valentina) che ricorda anche il risultato di Pedrotti Irene 5° al Campionato Italiano U15 nel 2013.