Il Freedom Gospel Choir Trento inizia il tour invernale
Il 3 dicembre a Egna, il 6 dicembre al Grand Hotel Trento, l’8 a Telve Valsugana, il 27 dicembre a Darzo, il 28 dicembre aPera di Fassa
Il Freedom Gospel Choir Trento prosegue i festeggiamenti per l' anniversario della sua fondazione datata settembre 2011.
Infatti un gruppo di amanti del genere gospel e spiritual si trovarono e decisero di porre le basi per costituire un coro.
I componenti attuali sono una trentina provenienti dal capoluogo, zone limitrofe, ma anche città fuori dalla regione Trentino-Alto Adige.
Sono diretti dal Maestro Angelo Bassetti, che ha terminato il corso di formazione triennale per direttori organizzato dalla Federazione Cori del Trentino, si avvale della collaborazione della vice-maestra Denise Savio e degli strumentisti Gioele Andreolli (pianoforte) e Alessio Rossi(percussioni) e per i concerti come fonico di Giacomo Plotegher.
Il sodalizio è presieduto dalla fondazione da Magda Massimini e si avvale della preziosa collaborazione del direttivo formato dalla vicepresidente Palma Lecce dalla segretaria Irene Zucchelli e dal consigliere Roberto Candotti.
Nel corso di quest' anno si ricorda la partecipazione a un matrimonio nel giugno scorso presso Castel Valer di Tassullo e in due località care al coro come Caldonazzo e Capriana.
Nel novembre di quest' anno nell' atmosfera di immagini proiettata sulla facciata della basilica di Santa Maria Maggiore ha concluso con un concerto i festeggiamenti del novantesimo di fondazione del settimanale «Vita Trentina».
Fra poco inizierà il tour invernale. Inizierà il 3 dicembre a Egna presso il teatro organizzato dalle associazioni locali proseguirà il 6 dicembre al Grand Hotel Trento per le socie dell' Associazione tutta al femminile Mafalda (che si occupa di progetti solidali).
L’8 dicembre a Telve Valsugana alle 20.30 presso la chiesa serata in beneficenza per la Bolivia, 27 dicembre nella chiesa di Darzo alle 20.30 per la Pro Loco, 28 dicembre alle 21.00 nella chiesa di Pera di Fassa per la popolazione locale e turisti organizzato dalla Associazione locale e nel prossimo anno il 5 gennaio nella chiesa di Calliano con la collaborazione dell' amministrazione comunale.
Nel repertorio che sarà proposto ci saranno oltre a emozionanti brani natalizi pezzi del consolidato repertorio, quali Shout to the Lord (brano che in repertorio dall'inizio della attività corale e che crea grandissima emozione sia da chi lo interpreta sia da chi lo ascolta) e di recente viene eseguito How i got over trascritto e armonizzato da Mattia Beber.