Colonie estive al via, «Sportivando» cerca giovani collaboratori
Cosa si deve fare per candidarsi alla copertura dei ruoli per la stagione 2017

>
Il 2016 è stato un anno di cambiamenti per l'Associazione Sportivando che, grazie alle collaborazioni strette con vari enti del territorio, ha avuto l'opportunità di collaborare con 150 giovani trentini e non, che a vario titolo si sono cimentati nelle attività con i piccoli partecipanti.
Quest'anno il progetto riparte, alla sua diciottesima edizione, con la speranza del Presidente Ivan Dorigatti di creare le stesse opportunità dello scorso anno: ci sono tutte le premesse e anche qualche novità.
In questo momento stiamo riattivando tutti quei contatti che tanto hanno fatto lo scorso anno. Oggi ci si può candidare telefonando al 0461.1918118.
È un importante compito dato ai giovani, i quali devono essere motivati e consapevoli della loro mansione. Mettere al primo posto il benessere del bambino è il più importante prerequisito di questa collaborazione.
C'è una rete anche con le scuole per il progetto «Seventeen», utile al tirocinio formativo dell’indirizzo ministeriale Scuola/Lavoro.
In generale, per tutti i nostri giovani, il nostro impegno è anche nel versante formativo, in quanto i giovani verranno coinvolti in un percorso di crescita personale e professionale che permetterà loro di acquisire strumenti e competenze spendibili in un futuro lavorativo.