Domenica 16 alle ore 18, Expert Napoli – Aquila Basket Trento

La squadra trentina è già arrivata a Napoli, dove giocherà la 22ª giornata di campionato

L’Aquila Basket Trento è arrivata a Napoli, dove domenica alle ore 18.00 (diretta radiofonica su Radio NBC) giocherà per la 22ª giornata di campionato.
La squadra bianconera è volata in Campania con tutti gli effettivi e proverà domani a strappare i due punti a una formazione in ottima condizione come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime cinque gare.
 
«Partiamo molto consapevoli della difficoltà dell’impegno, – conferma coach Buscaglia. –Napoli è una squadra importante, lunga, talentuosa, coperta in ogni ruolo, che sta attraversando un ottimo momento e che merita grande considerazione in ottica fortuna.
«Ma noi siamo molto vogliosi di dare continuità al nostro gioco: questo è un periodo importante per gli ultimi passi che la squadra deve fare in termini di gioco e attenzione e questi miglioramenti vogliamo metterli in campo già domenica.»
 
La bagarre playoff coinvolge tantissime squadre, che vogliono conquistare uno dei sette posti disponibili: d’ora in poi una vittoria in trasferta potrebbe valere doppio.
«Napoli è una squadra fortissima e sappiamo che quella che ci aspetta sarà una gara molto difficile, – aggiunge Marco Spanghero, che da lunedì sarà per due giorni al raduno della Nazionale insieme a Filippo Baldi Rossi. –Noi, però, andiamo a Napoli per vincere, anche perché vogliamo ritrovare quella continuità di risultati che ci è mancata nell’ultimo mese.
«Vincere in trasferta, dopo la vittoria in casa con Veroli, ci darebbe molto morale per affrontare questo finale di stagione in cui dovremo affrontare molte partite impegnative.»