Arianna Bridi quarta agli Italiani Assoluti di Nuoto di Fondo

Mercoledì nelle acque dei Castelli romani disputerà il campionato della 5 km

>
Prestazione di grande livello per Arianna Bridi (Rari Nantes Trento/C.S. Esercito) al Campionato Italiano Assoluto della 10 km, la distanza olimpica delle gare in acque libere: nella prova disputata domenica 7 giugno nel lago di Castelgandolfo la ventenne trentina si conferma al vertice del nuoto di fondo italiano, conquistando il quarto posto alle spalle di Rachele Bruni (leader della Coppa del Mondo), Aurora Ponselè (bronzo europeo a Berlino 2014) e Martina Grimaldi (bronzo olimpico a Londra 2012).
Tra le protagoniste della maratona, con lunghi tratti percorsi in testa al gruppo, la Bridi si è dovuta accontentare della medaglia di legno negli ultimi metri, a soli 2 secondi dal podio, ma non ha certo deluso le aspettative di una vigilia che la vedevano partire tra le favorite dopo il bronzo ai recenti Campionati Italiani Assoluti in vasca sui 5.000 metri e l’ottimo esordio in Coppa del Mondo del mese scorso (quindicesima a Cozumel, in Messico).
Mercoledì sempre nelle acque dei castelli romani si disputerà il campionato della 5 km, anche questo valido come selezione per i principali appuntamenti internazionali della stagione (Mondiali, Universiadi, Giochi del Mediterraneo).