Fisi Trentino, cinque medaglie per l'Italia ai mondiali skiroll

Annika Sieff protagonista nella tournée di Alpen Cup con un podio tutto azzurro

La squadra italiana presente ai Mondiali di Madona (Lettonia).
 
È di cinque medaglie il bottino dell'Italia ai Mondiali di skiroll, che si sono disputati anche quest’anno a Madona, in Lettonia.
Ad aprire il medagliere azzurro ci ha pensato Lucia Scardoni, seconda alle spalle di Nepryaeva in occasione della 10km in classico del primo giorno.
Ancora femminile la medaglia conquistata il venerdì nella sprint, grazie ad Anna Bolzan, bronzo.
Secondo gradino del podio - e prima medaglia maschile - sabato grazie a un ottimo Matteo Tanel nella mass start.
Infine domenica l'argento conquistato da Lucia Scardoni e Lisa Bolzan nella team sprint femminile e il finale d'oro, quello di Francesco Becchis e Matteo Tanel nella team sprint maschile.
Positiva la prestazione dei due atleti trentini convocati, ovvero lo sprinter di Villazzano Alessio Berlanda e il neo senior Michele Valerio di Carisolo.
Alessio nella sua ultima sprint iridata, dopo due titoli mondiali in paniere, è uscito in semifinale dopo aver ottenuto il sesto tempo nelle qualifiche.
Stessa sorte per Michele, ottavo tempo per lui in qualifica e stesso piazzamento finale.
 
 Annika Sieff protagonista nella tournée di Alpen Cup con un podio tutto azzurro 
Italia assoluta padrona nella classifica finale della Tournée di Alpen Cup estiva femminile di salto e combinata nordica. Dopo le gare di Klingenthal, Pohia e Bischofgruen le tre reginette azzurre Jessica Malsiner dello sci club Gardena, Annika Sieff dello Sci club Lavazè Varena e Daniela Dejori del Gardena hanno monopolizzato il podio.
Vincitrice del circuito estivo è stata la gardenese cha ha totalizzato 1.294,7 punti, contro i 1.279,2 della trentina e i 1.272,5 dell’altra gardenese.
Da segnalare anche il settimo posto di Martina Ambrosi della Dolomitica.

LA CLASSIFICA FINALE DELLA TOURNEE ESTIVA ALPEN CUP

Il podio completamente azzurro (Sieff seconda).