«I martedì delle band» si trasferisce al Parco della Predara

E martedì 19 settembre protagonisti principali della serata saranno i MAUDE

>
Esaurito il programma dei dieci concerti che, nel corso dei mesi estivi, hanno animato il Giardino S. Chiara, la rassegna «I martedì delle band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria, si trasferisce per i due ultimi appuntamenti stagionali al Parco della Predara, nello storico rione di San Martino dove martedì 19 settembre protagonisti principali della serata, che avrà inizio alle 20.45 e alla quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, saranno i «Maude».
Si tratta di un gruppo nato nel 2015 come progetto alternative rock. Il loro intento è quello di ricercare nuovi suoni, con un interesse musicale che va dal rock al punk, dall’alternative agli artisti indipendenti italiani e stranieri.

Nel giugno del 2016 sono stati ammessi alla finale del «Centro Musica Awards», aprendo il concerto di Francesco Gabbani. Nel marzo di quest’anno è uscito il loro primo EP Mediterraneo.
La band è formata da Luca Scartezzini (chitarra e voce), Giorgio Santolini (chitarra e voce), Emanuele Graiff (basso) e Andrea Pedron (batteria).
Il concerto dei Maude di martedì 19 settembre sarà preceduto dall’esibizione dei SUBCUTANEA, un gruppo nato lo scorso anno composto da Alessio Marzari (chitarra e voce), Luca Tasin (basso) e Gianmaria Vicenzi (batteria e percussioni).
Il loro genere è il grunge-rock che mescola le sonorità classiche del rock anni ‘90 con influenze più moderne e psichedeliche.