Entro il 10 febbraio è possibile inviare le proprie proposte

Al via una selezione per valutare la realizzazione di sculture in Val dei Laghi

Il comune di Vallelaghi intende valutare la realizzazione di 8 opere d’arte che possano rappresentare le 8 principali peculiarità storiche – culturali – naturali – paesaggistiche presenti nel proprio territorio:
1 - Abisso di Lamar;
2 - Monte Bondone;
3 - Via ferrata delle aquile;
4 - Via ferrata Pisetta;
5 - Laghi di Lamar;
6 - Paganella;
7 - Santa Massenza;
8 - Sentiero Geologico Stoppani.
 
L’idea è di rappresentare il proprio territorio attraverso rappresentazioni artistiche che possano rappresentare un parco contemporaneo.
Le opere verranno collocate in ambiente esterno e potranno essere realizzate con diversi materiali (legno, sasso, ferro, bronzo, etc.), purché non derivanti da materie plastiche e purché realizzate secondo un principio di durevolezza.
I materiali dovranno essere acquistati e reperiti a cura dell’artista, che potrà decidere di realizzare l’opera in loco o di portarla già pronta per l’installazione.
Ciascun artista può partecipare alla raccolta delle idee inviando, entro e non oltre il 10 febbraio 2018, una o più proposte ad AmBios – per una comunicazione dell’ambiente, che sta realizzando lo studio di fattibilità per conto dell’amministrazione comunale.
Maggiori informazioni, le specifiche dei siti prescelti, la scheda di partecipazione e le modalità di invio dei bozzetti cartacei sono possibili contattando AmBios – per una comunicazione dell’ambiente allo 0461 722240 o a [email protected].